se c’è una scorciatoia per uscire.

Se c’è una scorciatoia per uscire dal tunnel del Cluedo, qualcuno me la indichi subito. Intanto ho scaricato per l’ennesima volta Candy Crush e ho superato il livello 100 in meno di una settimana. Ma non ci gioco tutto il giorno. Non ne avrei il tempo. I libri per l’esame di storia non sono ancora arrivati ma non importa, ho fatto altro, ho avuto i Lego da costruire. Perché senza mettersi d’accordo mia mamma e mio papà mi hanno regalato tre confezioni di Lego. Lego grandi. Poi ci sono state la partite a Monopoly e a Cluedo (seriamente, come ho fatto a vivere senza Cluedo per quasi venticinque anni?). Una festa di compleanno a sorpresa. Una mia crisi di pianto perché il telefono di mia mamma non prendeva e io non capivo che fine potesse aver fatto quella donna. Crisi di pianto che si è risolta con me che mandavo in paranoia una manciata di parenti stretti e acquisiti, senza contare i vicini di casa. E solo tre post più sotto mi vantavo di come avevo imparato bene a gestire le mie paure. C’è stata la neve, poca, meglio, perché è bella quando scende e si posa e brutta quando esci di casa a piedi e i marciapiedi non sono stati puliti. Una tavolata che mi ha ricordato le cene di classe delle superiori. I fuochi d’artificio e un desiderio, pochi minuti fa. E sono entrata per la prima volta in vita mia in una caserma, e l’ho fatto per le caramelle.

È il 2016 da pochi giorni e io e mi fratello ci siamo già detti le peggiori cose, non legandocene al dito nemmeno una. Gli animali stanno bene. Io vado avanti ad ascoltare canzoni di Natale fino a domani sera e mia mamma ha già detto che non ha intenzione di disfare l’albero fino a lunedì. Si ha quasi paura di dirlo, quando tutto sembra al posto giusto, e allora non lo dico.

Rispondi

